Fudgella

3 novembre 2010 Media , , , , , , , , , , ,

Il libro di Ricette 2.0 è uscito! E ci sono anch’io!

Voi non lo sapete, ma tempo fa sono stata contattata dai responsabili del network Ricette 2.0, un network allora emergente che si propone di riunire sotto la sua egida ;) i migliori foodblogger italiani (eheh, modestamente…). Mi hanno chiesto, a me così come ad altri diciannove blogger, di realizzare tre ricette inedite, fotografarle, descriverle ed inviarle loro per partecipare ad un progetto ambizioso: il primo libro di ricette creato dai foodblogger italiani. All’inizio devo ammettere che ero un po’ scettica, non pensavo che qualcuno credesse davvero in un progetto di questo tipo, ma alla fine… ce l’hanno fatta! Un grazie immenso, quindi, a Ricette 2.0 e allo Studio Grafico YYKK che hanno lavorato sodo per portare avanti questa bella iniziativa!

Date un occhiata al libro con l’anteprima e, se vi piace quello che vedete, ordinate il libro! La spesa è poca e il divertimento è tanto, come dice sempre la Madre! Una parte del ricavato, inoltre, va alla Fondazione Banco Alimentare, una Onlus dedicata al recupero degli sprechi alimentari e alla loro ridistribuzione alle principali associazioni caritative.

Per onestà intellettuale, vi dico che non ci guadagno assolutamente niente a raccontarvi di questa iniziativa. Semplicemente, mi sembra un’idea carina che ha dei buoni potenziali, e in più mi faccio un po’ di pubblicità :D Nel libro, come vi ho detto prima, troverete tre mie ricette, che non ho mai pubblicato sul blog, più quelle degli altri foodblogger, che si collocano in tante categorie diverse, dall’aperitivo al dolce… siete curiosi? Fino a domenica 7 novembre le spese di spedizione sono gratuite! :) Enjoy!

Be Sociable, Share!

9 to “Il libro di Ricette 2.0 è uscito! E ci sono anch’io!”

  1. Gianlu says...

    Complimenti!!!

  2. Fudgella says...

    Grazie ♥

  3. Merlinox says...

    Grande Fudgi, grazie per la partecipazione,.

  4. Mamma says...

    Cuore di mamma , bella pasticcina mia !!!

  5. Rita says...

    Complimenti Fudgella e…quanto mi piacciono e mi commuovono i commenti della tua mamma!
    Ancora brava!
    Rita

  6. Silvia says...

    Che dire…complimenti davvero, sei brava e hai molta passione te lo meriti!
    Sarà nella letterina a Babbo Natale ;-)
    Baci e a presto mi raccomando!!!
    Silvia

  7. Martina says...

    Sei troppo avanti!!!

    Complimenti e sigh mi sono scordata di ordinarli finchè c’erano le spese di spedizione omaggio, vabbè le pago non temete!!!

    Voglio una copia del libro e poi a Natale me la autografi. Hihihihihi

  8. Claire says...

    Bravissima Chiara!!!! Che ricette hai messo tu? :)
    Auguroni!
    P.

  9. Fudgella says...

    Grazie Petra, e auguri anche a te!
    Le mie ricette nel libro sono la pastiera, il plumcake vaniglia/cioccolato marmorizzato e le kanelbullar! :)

Leave a comment