Fudgella

20 dicembre 2007 Media , , , , , ,

Nigella’s Christmas Kitchen

nigella_christmas_d.jpg

Apprendo con piacere dal sito della Divetta (scusate ma di Divina ce n’è una sola) che quest’anno ha filmato uno speciale in tre puntate per BBC Food dove tutto è un tripudio di cannella, teglie da forno, arrosti e Christmas Puddings… che meraviglia :D !!! La prima puntata è dedicata al no fuss cooking, ovvero come preparare un pranzo di Natale senza farsi venire gli attacchi di panico un mese prima (e il giorno stesso): salmone marinato come se piovesse ed un dolce natalizio deliziosamente rapido da fare sono i suoi trucchi magici!

nigella06-1-f8.jpg

Seconda puntata, ovvero che fare quando arrivano ospiti inattesi per Natale? Non è molto realistica come situazione, almeno per quanto concerne la mia esperienza personale, ma non è mai detta l’ultima parola.

A dir la verità, recentemente la cara Mrs. Saatchi è stata oggetto di ripetute critiche da parte dei giornali britannici, che l’hanno accusata di essere falsa e artefatta… se volete dar adito alle dicerie del nemico leggete qui e qui :( !!!

Dicevamo, seconda puntata dedicata al cibo da cucinare quando avete miriadi di gente a cena: prosciutto arrosto (quello nella coca cola è mitico!), contorni vari, zuppe e frittelle… comfort food a volontà :) !!!

Terza ed ultima puntata: il tacchino la fa da padrone! Tutto ruota intorno a questo bestione arrosto, e si susseguono ricette per contorni e ripieni (quello al gingerbread l’avevo proposto a mammina quest’anno ma ha risposto “io la roba di Nigella non la faccio”: quest’avversione le è scattata nel momento in cui ha deciso che la Lawson, per i suoi canoni, è un po’ troppo… diciamo messy, tradotto in pisano con trugola!).

Quindi, caro Gambero Rosso Channel, visto che in Gran Bretagna è stato trasmesso pochi giorni fa, noi lo dobbiamo aspettare per l’anno prossimo? :( Uffaaaaaaa… meno male che il libro ce l’ho :D !!!

 

Be Sociable, Share!

5 to “Nigella’s Christmas Kitchen”

Trackbacks/Pingbacks

  1. [...] continua a leggere… Like this:LikeBe the first to like this post. Questo articolo è stato pubblicato in Libri, Natale, Nigella Lawson, Recensioni, TV, Web ed etichettato con BBC Food, Christmas Pudding, Nigella Lawson, Nigella's Christmas Kitchen, Ricette di Natale, Speciale Natale, Tacchino di Natale. Includi tra i preferiti il permalink. ← Decora l’Albero Con i Biscotti Di Natale Fika, Eller Caféer I Stockholm → [...]

  1. gallina says...

    Mi piace molto Nigella Lawson, pensa che un pò di anni fà ho cucinato il famoso prosciutto alla coca cola, devo dire che è uscita una cosa immonda! Sarà stata l’errata traduzione!!!!
    A presto

  2. fudgella says...

    mh nooo, non me lo dire!!! prima o poi lo devo fare anch’io, ma ti confesso che ho nutrito dei dubbi sulla cara Nigella quando ho letto che la ricetta proposta in “How to be a domestic goddess” prevedeva la cherry coke… ahibò! complimenti per il tuo bellissimo blog ;) !!!

  3. Luigi says...

    Ciao, SIamo tre studenti di scienze della comunicazione di Roma e stiamo conducendo uno studio sui contenuti enogastronomici sui nuovi media. Stiamo cercando di capire bene cosa sia BBC food. Ce lo sapresti descrivere il più dettagliatamente possibile? Esistono altri casi simili in Europa?
    Ti salutiamo , facendoti i complimenti per il blgo e speriamo di ricevere presto tue notizie all’indirizzo e-mail utilizzato per lasciare questo commento!

  4. fudgella says...

    intanto cominciate qui: http://en.wikipedia.org/wiki/BBC_Food
    … mi sembra un po’ scandaloso che studenti di scienze della comunicazione non siano in grado di fare una ricerca sul web per cercare le informazioni di cui hanno bisogno… o no? ;) cmq in bocca al lupo per il vostro lavoro!

  5. Nigella’s Christmas Kitchen | Fudgella says...

    [...] continua a leggere… Like this:LikeBe the first to like this post. Questo articolo è stato pubblicato in Libri, Natale, Nigella Lawson, Recensioni, TV, Web ed etichettato con BBC Food, Christmas Pudding, Nigella Lawson, Nigella's Christmas Kitchen, Ricette di Natale, Speciale Natale, Tacchino di Natale. Includi tra i preferiti il permalink. ← Decora l’Albero Con i Biscotti Di Natale Fika, Eller Caféer I Stockholm → [...]

Leave a comment