Fudgella

6 novembre 2007 Tips , , , , , , ,

Torte: Pensieri Sparsi

L’Invidia ♣ parte 1

Ieri sera ho mangiato ben due torte fatte dalla mia zia Giuliana. Si trattava di una crostata buonissima, con frutta secca, mele e marmellata, e di una torta al cioccolato fenomenale. La torta al cioccolato, morbida e umidina :) , era in realtà anche una torta al cioccolato e noci. Strabuona. Mi chiedo quand’è che tornerò a sfornare torte pur’io. Sigh :( .

L’Invidia ♣ parte 2

Giovedì sera sono andata a vedere Ratatouille, che è direttamente balzato ai vertici della mia personale top ten cinematografica. Prima però il Ciarla ed io siamo andati a mangiare una pizza: pizza napoletana, per cui dolce in tema. Ho fatto la mia e ho preso la torta ricotta e pere amalfitana. Stavo per piangere da quanto era buona. Riuscirò mai a riprodurla? Ari-sigh :( .

Giuro Che La Faccio ♣

Lo so, lo so. Non ho ancora fatto la torta di zucca. Rimedierò. Tra l’altro quest’anno al mio babbo ne sono venute solo 2 di zucche… sarà premonizione? Forse mi verrà malissimo e la natura non ha voluto che infierissi. O forse verrà così buona che la potranno assaggiare solo pochi eletti. Io sono brava a fare i dolci, quindi propendo per la seconda ipotesi.

Torte Facili ♣

Quand’ero piccola tutti mi scherzavano per le dimensioni del mio… sto uscendo dal seminato. Quand’ero piccola la mia mamma faceva spesso la torta di carote con il Philadelphia. Ora non la fa più. Posso lanciare un appello ufficiale? Mamma… hai capito, vero? :D

L’Invidia ♣ parte 3

Non lo sapevate (‘o sapevate?) ma ho imparato a lavorare a maglia. Per ora sono brava quasi quanto con i dolci ( :D ), ma ho scoperto con un tuffo al cuore che esiste un modo per conciliare la mia anzianità mentale con la passione per la cucina: questo modo è l’amigurumi. Sostanzialmente, devo assolutamente imparare ANCHE a lavorare all’uncinetto e fare questo:

in realtà l’amigurumi sarebbe la creazione di piccoli pupazzi carinissimi (kawaaaiiii!!!), ma poi sono nate queste bellezze a forma di cibo :)

DEVO ASSOLUTAMENTE IMPARARE. RIPETO: ASSOLUTAMENTE!

Per sapere cosa è l’amigurumi vedete qui e anche qui!

Be Sociable, Share!

9 to “Torte: Pensieri Sparsi”

Trackbacks/Pingbacks

  1. [...] Questo blog si è trasferito! Leggi l’articolo al nuovo indirizzo, clicca qua! [...]

  1. comunicati says...

    ma + ke altro… a ke cavolo servono? a tappare i dolci per non farci andare le mosche? 8O

  2. fudgella says...

    Ma nooo! Non è che “servono” a qualcosa! Sono piene dentro, sono fatte all’uncinetto e poi imbottite! Hai visto sul secondo link il vassoio di sushi fatto all’uncinetto? E’ QUALCOSA DI STUPENDO! :D

  3. comunicati says...

    ho visto gli animaletti tippo “hello kitty”… c riempirei la casa! t’immagini quanti ce ne stanno? :D xò quelli a forma d dolce un mi garbano…

  4. fudgella says...

    Ho creato un mostro… ho convertito mamma agli AMIGURUMI!!! Ora però devo farmi gli scaldamano di lana :D !

  5. comunicati says...

    io avrei bisogno di un calzino x il mio nuovo cel… magari prendi le misure… :roll:

  6. ANTONELLA says...

    HELP !!! hai gli schemi delle torte all’uncinetto e di altri dolcetti ? li ho trovati solo in inglese….
    GRAZIE 1000

  7. fudgella says...

    Mi dispiace Antonella, anch’io li ho trovati tutti in inglese! Se non hai dimestichezza con la lingua, prova a facilitarti le cose con questo dizionarietto: http://www.unfilodi.com/blog/dovetrovarebuoneidee/bettas-knitionary.html
    Davvero molto molto utile! :D

  8. Torta Amalfitana Ricotta e Pere « Fudgella says...

    [...] Torte: Pensieri Sparsi [...]

  9. Torte: Pensieri Sparsi | Fudgella says...

    [...] Questo blog si è trasferito! Leggi l’articolo al nuovo indirizzo, clicca qua! [...]

Leave a comment