Fudgella

26 ottobre 2007 Fuori Casa , , , ,

L’Osteria di Piazza Padella – Io Speriamo Che Ci Ritorno

Sabato sera (13 ottobre) il Ciarla ed io ci siamo concessi una cenetta di pesce in un bel posticino ad Arena Metato (San Giuliano Terme). C’eravamo già stati quest’estate e ci era piaciuto tanto, così abbiamo deciso di testare la cucina anche in ottobre.

L’Osteria è in piazza Ho Chi Min ad Arena Metato, come vi dicevo: ha una bella terrazza che si affaccia sulla strada dove d’estate si sta benissimo, mentre l’altra sera era chiusa e riscaldata con una stufa, dato che tirava un bel vento. Io avevo prenotato, quindi ci hanno fatto accomodare dentro.

Il posto è piccolo, ma accogliente: pareti e arredamento sui toni del giallo, bianco e arancio, archi a vista e mattoncini, luci soffuse (almeno la sera :D !), camerieri gentili e attenti. Il nostro tavolo zoppicava e ce l’hanno subito aggiustato con una zeppetta! Sembra una bischerata, ma… Unico neo: non c’è il menù, cosa che non sopporto, ma vabbé.

In due abbiamo preso:

  • due antipasti di mare, composti da frittelline di bianchetti, gamberi freschi lessi con coppetta di salsa rosa, impepata di cozze e vongole con crostoni, conchiglie ripiene gratinate al forno e forse qualcos’altro che mi scordo :) ;
  • due spaghetti con le cicale e la bottarga, buonissimi, anche se la pasta era leggermente scotta;
  • un fritto di totani e gamberi, bello croccante e sostanzioso :D ;
  • una porzione di verdure pastellate: patatine, melanzane, zucchine;
  • due dessert: un sorbetto al limone e un tartufo nero, ma avevano anche torte fatte in casa (… scusate, secondo voi IO al ristorante prendo le TORTE? Ma per piacere… :D … in realtà a volte SI’!)
  • mezzo litro di vino bianco fermo della casa, una bottiglia d’acqua e un caffè

spendendo 25 euro a testa. Limoncello offerto dalla casa. Tutto veramente buono, a parte il vino che ci ha lasciato dei dubbi perché, come si suol dire dalle mie parti, “si riproponeva”; personale molto gentile.

Che ne dite? Io, parafrasando un noto sito locale, ci ritorno! :D Prossima volta menù di terra, però!

Osteria di Piazza Padella
Piazza Ho Ci Min, 9

 

56010 Arena Metato (PI)

 


Ottieni indicazioni stradali

+39 050 810161

sono stata linkata da facebook e definita “qualcuno che suggerisce il ristorante”… ehi ma io ho un nome!! ;) Fudgella dà il benvenuto sul suo blog agli invitati dell’evento che passeranno a salutarla :D !

Be Sociable, Share!

7 to “L’Osteria di Piazza Padella – Io Speriamo Che Ci Ritorno”

Trackbacks/Pingbacks

  1. [...] leggere questo post al nuovo indirizzo del mio blog! Mi sono trasferita su un’altra piattaforma, vieni a leggere [...]

  1. Durthu says...

    Concordo con il giudizio positivo, ho provato il locale in due occasioni, sempre menù di pesce, e devo dire che il rapporto qualità prezzo è decisamente, ma decisamente, ottimo.
    Pure io “ciritorno” di sicuro ^_^

  2. Mirko says...

    Ciao non mi sembra proprio un ristorante buono ma comunque i camerieri non sono così gentili ,specialmente la sig.

  3. fudgella says...

    Ciao Mirko, mi dispiace che tu abbia avuto una brutta esperienza, ma io ci sono stata un paio di volte e mi è piaciuto un sacco… però la signora non l’ho mai incontrata :) !!!

  4. Alex says...

    Ciao o ci sono stato spesse volte nell’ultimo anno e ci ho anche lavorato come extra, l’osteria è a conduzione familiare ed il servizio non mi sembra male, io ho sempre mangiato bene, sia il menù di pesce che di carne, l’unico appunto o meglio suggerimento che posso fergli è quello di cercare di variare un pò di più il menù, per il esto è tutto ottimo la frittura asciutta e leggerissima, considerando le dimensioni della cucina e il numero di clienti ch fanno posso solo dirgli bravi continuate così.

  5. fudgella says...

    Sono d’accordo con te ;) Urgerebbe una rinfrescatina alla memoria, però, visto che é un po’ che non ci vado…

  6. PINO says...

    Sabato scorso (sono d Milano ed ero in ferie in Versilia) in 4 ci siamo recati all’osteria di piazza padella in un paesino “metato” che rimane tra Viareggio e Pisa – abbiamo mangiato : antipasto di mare con quattro portate – delle bavette all’arselle e delle fettuccine agli scampi con pesto fatto in casa – poi una frittura di totani e gamberi (molto leggeri) e una catalana di crostacei con frutta e verdura – 1 bottiglia di vino (roero arneis) acqua dolce e caffe’ – cordialita’ ottima – ottima cena x soli 35,00€. a testa – ci ritorno(ero’) Pino

  7. L’Osteria di Piazza Padella – Io Speriamo Che Ci Ritorno | Fudgella says...

    [...] leggere questo post al nuovo indirizzo del mio blog! Mi sono trasferita su un’altra piattaforma, vieni a leggere [...]

Leave a comment