Fudgella

16 maggio 2007 Media

Non Edible Meme

Devo assolutamente partecipare, perchè un invito della mia amichetta Vaniglia non si rifiuta mai, perciò beccatevi questo! Non c’è scritto che i dettagli personali sono obbligatori, per cui ho deciso di rispondere in tema culinario… porcelli, che avete capito ;) ???

SONO: Un occhio di bue che desidera ardentemente diventare una mini crostatina alla frutta o un croquembuche alla crema chantilly, abbandonando l’ordinario per sentirsi un po’ più straordinario del solito, ma senza esagerare.

TENDENZIALMENTE SEMBRO: Ai miei occhi la marmellata è sempre un po’ fuori dal bordo e c’è troppo zucchero a velo sulla pastafrolla, ma bisognerebbe chiederlo agli altri. Io non faccio che trovarmi difetti…

FREQUENTO: I miei amici-pasticcini sono personcine variegate, e voglio bene a tutti, ma chissà perchè mi sembra sempre che vengano tutti da una pasticceria più à la page della mia… è il famosissimo complesso dell’occhio di bue!

EVITO: Di arrivare a mezzogiorno senza aver fatto colazione perchè il mio stomaco si ribella; di toccare lo sportello della macchina quando scendo perchè prendo la scossa; di ungere la teglia dei muffins, tanto ci sono i pirottini, no?; di non passare troppo tempo sul web programmando acquisti vari, eventi (vedi alla voce matrimonio) e di iniziare pratiche “balzane” come la Bento Mania o lo Scrapbooking, altrimenti finirò per rincitrullire del tutto…

AMO: Tutto ciò che riguarda cucina, arredamento e creatività/manualità varie; la moda, ma mi sto disintossicando; la musica e i libri, e spero di non disintossicarmi mai: i gatti e ora un po’ anche i cani; l’arte ma non tutta, quella moderna purtroppo rimarrà per sempre un mistero per me; banale, ma verissimo, amo essere amata ;)

ODIO: I giornali di cucina con ricette bruttissime e foto ancora peggio, del tipo “Timballo di cavolo strasci’ato e fagioli al sugo di rognone”, o cose del genere… non faccio nomi, ma in edicola ce n’è uno del genere… bleah!

ADORO: Creare piccoli capolavori culinari, come la crostata meringata al limone e il Saint-Honoré che però mancava un po’ di zucchero; essere ammirata (soffro anche della sindrome da Prima-Della-Classe)

DETESTO: Lo sporco e il disordine imperanti; le buste di dolci “versa e cuoci”; le teglie antiaderenti incrostate; la penuria di pirottini

RICORDO: Le proporzioni della pastafrolla; le conversioni dal sistema anglosassone a quello metrico decimale… eeeeh? Sono una belva, lo so!

RIMUOVO: Eh? devo rispondere? ma state parlando con me? No, sul serio, a volte mi sembra di essere Tom, quello di 50 Volte Il Primo Bacio: probabilmente la mia memoria a breve termine si è parzialmente disattivata (sì, ma perchè? Non me lo ricordo!!!)… comunque non mi ricordo quasi mai le proporzioni per i bignè!

RESTO INDIFFERENTE A: Il gelato nei gusti stracciatella (scusa Micky ma è così), nocciola, bacio e malaga; i dolci natalizi, escluso il panettone Bauli senza canditi; il castagnaccio; tutti quei dolci che non mi ispirano alla vista, diventando critica nei loro confronti e a volte anche parecchio cattiva… (tipo: “ma a leilì gli pare di aver fatto un bell’affare?”)

MI INNERVOSISCE: Avere gente intorno ai fornelli :( grrrrr!!!

MI RILASSA: Impastare . . .  goduuuuuria! :)

CHIEDO: Più spazio in dispensa e più tavolette di cioccolato all’arancia Lindt!

OFFRO: Un cervello e un cuore grandi così :) ! (anche un’altra cosa che comincia con “c” per ora è grande così… sigh)

MI DEPRIMO: Perchè non so accettare le critiche; se finisco la farina e non c’è nemmeno un cucchiaino di lievito

MI VESTO: Normalmente, con grembiuli colorati

MI SPOGLIO: Solo in caso di necessità, vedi ustione da latte bollente o farina nella scollatura

MI ELETTRIZZA: un programma di cucina che non ho ancora mai visto, oppure trovare formine per biscotti diverse dal solito (sono una persona semplice, vi comprereste la mia fiducia con poco)

MI DEMORALIZZA: Chi non apprezza i miei sforzi, lo/la/li ucciderei

MI PIACEREBBE: (Qui la lista si fa lunga…) Aprire una pasticceria/libreria-caffè; diventare la figlia adottiva nonchè erede spirituale di Martha Stewart, Nigella Lawson e Carson Kressley; scrivere libri di cucina, arredamento e housekeeping; andarmene in giro per il mondo… sono stanca… basta così???

Be Sociable, Share!

0 to “Non Edible Meme”

  1. Vaniglia says...

    Tesora mia bella, mi sento imperdonabilissima!!Scusami se non sono comparsa prima, ma a mia discolpa ti dico che l’ho letto subito alla mattina, poi però son 3 giorni che praticamente non tocco casa perchè sono in esilio volontario in giro per mille mini-conferenze concentrate in questo periodo con scrittori da tutto il mondo e sono troooooppo di fuori! Comunque, mi è piaciuta un sacco la tua idea di rispondere in veste culinaria..CHE DONNINA CREATIVA!Ma io dico, tu io e la Gaietta secondo me dovremmo aprire un casa editrice di ricette romanzate alla nostra maniera.. e allora lì ci divertiremmo troppo a dar libero sfogo alla nostra demenza consolidata!! Ih ih ih..
    Veramente, grazie tesòr di aver accolto l’invito nonostante la devastazione da tesi, che brava donnina.. poi, con questa richiesta [CHIEDO: Più spazio in dispensa e più tavolette di cioccolato all’arancia Lindt!] squisitamente filosofica mi hai definitivamente conquistata, siamo insomma sulla stessa linea d’onda dell’adorazione religiosa del quadratino mi pare (credo fonderemo a breve un club-setta religiosa io e la Ietti..
    ;-) ) ..adepte madri!)

  2. angel says...

    carino il test.. ho fatto il primo bento..anche io nel tupperware perche sto ancora aspettando il pacco! ma ormai sono entrata nel trip.. e domani insalatina di verdure tagliate a cuori,fiori,picche,quadri con le mini formine per i biscotti! hihihi

  3. fudgella says...

    Ho immensamente trascurato voi tutti per colpa della tesi… chiedo venia, comunque venerdì 8 giugno finirà la mia privilegiata condizione di studentessa universitaria, quindi prometto che aggiornerò il blog e risponderò sempre in tempi brevi ai commenti!!!

    @ VANIGLIA: Io voglio essere il capo della setta, così mi mangio più cioccolata di voi… ah ah ah :) !!!

Leave a comment