Fudgella

10 marzo 2007 Dolce

Fudge per Fudgelliani

Finalmente, direte voi! Perchè lo dite, vero? Ho degli affezionatissimi lettori ansiosi, vero? Fate sì con la testa anche se passavate di qui per caso, per favore… sabato prossimo è il mio compleanno e sto diventando un’anziana signora che ha bisogno di coccole! Infatti non ci sto più con la testa e ora sto divagando… ricominciamo.

Finalmente, direte voi! Ecco qua la ricetta del fudge al cioccolato!!! Direttamente dal libriccino tanto decantato da me e dalla Vaniglietta, ovvero il Tuttoricette Cioccolato della Gribaudo-Parragon, tutto per voi:

 

Fudge Facile al Cioccolato

  • 500 g di cioccolato fondente

  • 75 g di burro non salato

  • 400 g di latte condensato, dolcificato

  • mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia

Preparate una teglia quadrata di circa 20×20 cm, foderatela con carta da forno o, se preferite, ungetela. Secondo me viene meglio con la carta, però . . . ;)

Fondete a bagnomaria il cioccolato, il burro e il latte condensato, mescolando bene il composto. Togliete dal fuoco, unite la vaniglia e sbattete per qualche minuto, di modo da far addensare bene la crema.

Versate il fudge nella teglia, livellate la superficie e mettete in frigorifero a solidificare. Probabilmente ci vorrano due o tre ore… ma sto andando a naso!

Una volta solidificato, tagliate a cubetti e servite! Si conserva in un contenitore ermetico per circa un mese. Non può essere congelato.

Questa qui è la foto del fudge di Delia, un po’ più ricco di ingredienti… perchè non provare anche quello? :D

See in Technorati:
fudge, cioccolato, chocolate fudge

Be Sociable, Share!

0 to “Fudge per Fudgelliani”

  1. Vaniglia says...

    E giù che son subito qui a fare sì col testino!! Sarò brava??! Darò delle soddisfazioni in quanto lettrice ansiosa?!?
    Pag.228?? Mi sembra di essere al liceo..aspetto che sbircio!Cioccolatini alle mandorle???????!Adooooooooro!
    Sì sì! Approvo a pieni voti!Non li ho mai provati… ma non ho dubbi sul risultato, e sembrano pure piuttosto veloci e semplici! Direi quelli..in mancanza di amarene poi! ;-)
    Allora vorrò avere la tua e-mail, ti dovrò mandare una cosa… non la trovo mica da queste parti o nell’about..dove ho scoperto la trovatona del cognome in assonanza col fudge, ma troppo avanti!!Era destino proprio!Se ti va scrivimela a alifiore@hotmail.com!
    Basìn e buona domenica cara!

  2. fudgella says...

    Ma che donna sarai? Una compagnuccia di merende come te non si trova in tutta la blogosfera!!! ‘Spetta che ti rispondo… comunque oggi non ho fatto niente, in compenso sono venute a pranzo la mia zia e la mia cugina e hanno portato una fantasmagorica torta alla ricotta… appena ho un minuto posto ricetta e foto!! :D besos!!!

  3. erika says...

    mamma miao……c’è da svenire…..da cioccolattofila, non posso non cogliere al volo la tentazione…………

    ciao :)

  4. fudgella says...

    bello bello! sì, appena mi riprendo dalle sventure lo faccio… anzi ora che ci penso per ora no, perchè ho gli esami del sangue tutti sballati! ufffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :( . . . . .

Leave a comment